Accedi    |    Registrati
Sogno
Assunta (sabato 11 dicembre 2010) Categoria: Sogno
Mamma mia che incubo!
15:49 del 11-12-2010
Nel paese, visto che gli anziani di morire non ne volevano sapere, il sindaco emise una legge: tutti gli adulti che sarebbero arrivati a compiere ottant'anni, sarebbero stati sepolti vivi, naturalmente tutto a spese del comune. Nonno A. arrivò a quella età e lo stesso giorno del compleanno arrivarono le guardie municipali per eseguire la macabra legge.Llo portarono al cimitero, sotto gli occhi dei suoi cari, disperati e piangenti. Prima di metterlo nella bara, gli chiesero se volesse avere un suo ultimo desiderio, al chè A. disse: vorrei portare nella tomba con me un mio nipotino, tutti i presenti raggelarono e lui continuò: visto che in famiglia ci sono due gemelli, anche se me ne porto uno, resterà comunque sempre il fratellino. La scelta cadde sul nipotino S. Che innocentemente si avvicinò alla mamma e disse: mamma! Posso portarmi la play? Dici che è abbastanza carica? La mamma stava impazzendo dal terrore, ma non poteva fare nulla. il bimbo venne messo nella cassa con il nonno e mentre venivano calati nella tomba, lacrimante salutava con una manina, mentre con l'altra, teneva stretta la sua play. In questo preciso momento, mia nuora atterrita si svegliò, sudata e tremante, con le lacrime che le scendevano copiose. Ma che cosa aveva sognato? Un incubo pazzesco. In mattinata, mi ha telefonato raccontandomi l'accaduto e informandosi se il nonno stesse bene. Devo dire che il suo racconto mi ha un po' sconvolta, poi vedendo il suo viso tirato e serio, per ironizzare le dissi: ti prego, di sera, cerca di cenare con pasti leggeri, così non ti resta nulla sullo stomaco. Però a dire il vero la cosa mi ha alquanto scossa. Mi sembrava di assistere ad un film macabro dell'orrore.
Segnala abuso


339f2bb0d40352182f6a09f9b354f861
dora (sabato 11 dicembre 2010)
I vecchi raccontano che sognare la morte di qualcuno, significa allungargli la vita. L'ha sentito dire anche tu? Certo che nei sogni si riesce ad avere una "fantasia" incredibile. Non c'è limite all'orrido negli incubi, perchè al contrario che in un film, lì sei tu l'interprete principale....... Ciao, e buon fine settimana.
mafalda (sabato 11 dicembre 2010)
ASSUNTAAAAAAAA, non ci posso credere , anch'io ho fatto lo stesso sogno , solo che a me come ultimo desiderio è stato chiesto di portare un'amica ....e indovina chi ho portato ?..............TE . Mi sono svegliata , ma tu eri ancora lì che urlavi come una matta
AH AH AH , non fare gli scongiuri ,ti vedo sai !!!
A parte gli scherzi (BRRRR) sarà stata la cassoeula che tua nuora ha mangiato più di 15 giorni fa a casa tua , te lo avevo detto che è difficile da digerire ..................................
Assunta (sabato 11 dicembre 2010)
19:42 del 11-12-2010
Io ho sempre detto che la mia amica Mafalda è una gran donna, che ha a cuore la salute delle sue amiche, (sopratutto la mia) e per non perdermi di vista, mi porterebbe anche nella tomba con lei. Cara affettuosa amica! Sei la compagna perfetta che tutti vorrebbero avere. Grazie! Va, va avviati, poi ti raggiungo. Amica ssssseeee!
Per tua norma e regola la MIA cazzuola, mia nuora non l'ha mangiata.
Assunta (sabato 11 dicembre 2010)
19:45 del 11-12-2010
Sì cara Dora, anche la mia mamma dice (da incallita superstiziosa) che la morte nei sogni allunga la vita. Quello che mi ha innorridita però, è stata la scelta del mio nipotino. Mi sarebbe piaciuto farvi vedere la faccia di mia nuora. piangeva come se le fosse davvero morto qualcuno.
Ma che cavolo di sogno è!
mafalda (sabato 11 dicembre 2010)
Cara Assunta , ho colto un tono leggermente ironico , ma quelo che più mi ha fatto male è sapere che non mi seguiresti , ma allora che amica sei ? Debbo ricredermi sulla nostra amicizia ? Mi hai dato un motivo per riflettere ,
sigh sigh , ciao e buona domenica .
Assunta (sabato 11 dicembre 2010)
23:30 del 11-12-2010
Amica mia carissima, ho imparato a volerti bene, ho imparato a conoscerti, so quanto sei capace di essere simpatica, ed è per questo che come un cavaliere d'altri tempi, ho voluto cederti il passo, come un gentil'uomo che apre la porta per far passare la sua dama. Non fraintendere ho fatto un'esempio, anch'io sono una dama, ho soltanto fatto le veci in mancanza di un cavaliere. Ho solo voluto dimostrarti che discretamente mi so tirare indietro per non essere inopportuna. Ciao amica della lontana Palermo, buona domenica.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0